Hotel - Palacio O'Farrill

Informazioni  Palacio O'Farrill

L’ hotel Palacio O'Farrill è una magnifica residenza neoclassica che è ubicata nell’angolo delle vie Cuba e Chacòn vicino al porto di La Habana. Il suo padrone, Don Ricardo O’Farrill e O’Daly, fece fortuna nel commercio di schiavi e aveva varii zuccherifici.



Il corridoio dell’ingresso della casa è molto impressionante, con un soffitto alto e porte pulite di mogano e coprite di ferro. Anche non dimenticare i due piccoli però eleganti sedili di marmo nero nel corridoio in forma di arco che Lo porta al cortile. L’ estetica generale del O’Farrill è lo stile Cubano Coloniale; non è Hiberniano, però gli è stato applicato il colore verde con una mano liberale in tutto lo stabilimento come per rettificare questo.



In ocassioni l’entusiasmo per il colore smeraldo si fa evidente in tutto il palazzo, come per esempio nel viridian bruciore nei lunetti di vetri macchiati e le sorprendenti pareti di colore verde lima nei salotti nelle suites. Le facce dei visitaori che prendono cocktails nel cortile prima del pranzo prendono anche una tonalità interessante del tono verdastro del baldacchino cle li ombreggia del sole.



Nonostante il ristorante e lo snack bar rompono con la norma cromatica e l’ultimo, ornato in mogano con mobiliario di colore terracota, offre un fresco benvenuto dopo una mattina di camminata per le vie dell’Avana Vecchia che a volte fa sentirsi come se ci fosse dentro un alto forno senza ovviare il pittoresco della passeggiata per l’Avana Vecchia.



Una caratteristica particolarmente attrativa dell’edificio del Palazzo O’Farrill è la maniera in cui i dettagli di mogano sono stati lasciati senza pitturare, essendo verniciato semplicemente per risaltare la bellezza del legno. Nel palazzo ci sono buoni pezzi di vecchi mobili cubani così come numerose riproduzioni, però queste ultime sono state ben fatte e l’imitazione è così esatta che l’impressione totale è di un’armonia visuale molto gradevole.


Trocadero e/ Zulueta y Monserrate, Habana

Museo Nazionale di Belle Arti

Il Museo Nazionale di Belle Arti ospita le più importanti collezioni d'arte di Cuba, oltre a dipinti che risalgono dal XVIII secolo al XXI secolo e l'arte antica. Le aree espositive sono collezioni di tesori di pittura cubana ed europea, che si armonizzano con le opere d'arte dell'antica Grecia, Egitto e Roma. I suoi preziosi beni sono divisi in due edifici: l'arte cubana, a pochi passi dal Museo della Rivoluzione, e l'Arte Universale, nel magnifico edificio che un tempo era occupato dal Centro delle Asturie, di fronte al Parco Centrale.

Calle Inquisidor e/ Muralla y Teniente Rey, Habana Vieja

Piazza Vechia

I vicini della città hanno insistito con il consiglio comunale sulla necessità di creare una nuova piazza pubblica per il loro divertimento. Nel 1587, il consiglio comunale decise di utilizzare l'area pubblica dietro il Convento di San Francisco, che era in costruzione a quel tempo. Durante gli ultimi decenni del XVI secolo, questa piazza fu chiamata Piazza Nuova, ma dal XVIII secolo, una volta costruita la Piazza del Cristo, iniziò ad essere conosciuta come Piazza Vechia. La caratteristica più notevole di questa piazza sono gli edifici che la circondano, con la sua indiscutibile importanza storica e artistica di essere stato il modello per uno stile architettonico che, insieme a certi sviluppi, si è poi diffuso in tutta la città e caratterizzato l'architettura cubana del XVIII secolo.

San Ignacio No.61 (Plaza de la Catedral), Habana Vieja, La Habana

Museo di Arte Coloniale

Il Museo di Arte Coloniale si trova all'interno degli edifici più antichi dell'Avana Vecchia, il Palazzo dei Conti di Casa Bayona, una villa ricostruita nel 1720 dal governatore cubano Don Luis Chachón. In questa costruzione spiccano il classico patio e i soffitti di legno. Il palazzo ha una posizione meravigliosa, proprio di fronte alla cattedrale di San Cristóbal de La Habana. Questo piccolo museo ospita un'esposizione di mobili coloniali e arte decorativa, tra cui alcuni oggetti in ceramica con motivi coloniali cubani, oltre a diverse scene di sale da pranzo coloniali e una fantastica collezione di fiori ornamentali.

Carretera de La Cabana, Habana del Este

Castello dei Tre Re di Morro

Forse il più iconico di tutti i punti di forza cubani. La sua costruzione iniziò nel 1589 e fu completata nel 1630, svolgendo un ruolo chiave nella difesa dell'Avana contro le incursioni di corsari e pirati. Quando gli inglesi attaccarono e catturarono l'Avana nel 1762, il castello fu danneggiato e in seguito, non appena la Spagna riprese il potere, fu ricostruita e modernizzata. Un faro fu aggiunto al Morro nel 1764. Stando a 45 metri sul livello del mare, è diventato un simbolo inconfondibile dell'Avana.

Sii il primo a scrivere una recensione

Scrivi una recensione

Titolo

La tua opinione

Che tipo di viaggio era questo?

Quando hai viaggiato?

Aggiungi un consiglio per aiutare i viaggiatori a scegliere una buona stanza (Opzionale)

Hai foto da condividere? (Opzionale)

Nome

Email

Skedio, S.L. CIF: B66173931. # Licenza di agenzia di viaggi: GC-3667 © 2025 Enjoytravel Corporate, Tutti i diritti riservati