Inaugurato nel 2013 l’edificio è un piccolo albergo situato in una posizione privilegiata di fronte al molo di Baracoa, importante città di Cuba, ideale per rilassarsi e fare tranquille passeggiate.
Stanze: 12
Ristoranti e bar: 1 e 1 lobby-bar.
Baracoa
El Yunque
Una particolare elevazione di pendenze verticali e pianura situata a 8 km dalla città di Baracoa, Colombo lo descrisse nel diario del suo primo viaggio a Cuba nel 1492. El Yunque de Baracoa, dichiarato Monumento Nazionale e simbolo della città di Baracoa, considerata un'isola ecologica che attirò l'attenzione dell'ammiraglio Cristoforo Colombo nel suo primo viaggio nelle Americhe, servendo come punto di orientamento per le sue caratteristiche insolite (la sua cima piatta). La fauna di El Yunque è ricca e diversificata, ci sono abbondanti picchi, colibrì, jutias, lucertole, rettili. C'è un punto di vista naturale a 573 m, da dove si può vedere un vasto panorama di montagne verdi e fiumi con la Baia di Baracoa come sfondo.
Calle Calixto García, Baracoa
Fortezza di Seboruco
Questa fortezza, che ora ospita l'Hotel El Castillo, si trova su una collina che domina Baracoa. Si tratta di un antico castello, con tetti di tegole rosse, con vista sulla grande baia a forma di ostrica della città e sull'emblematica montagna chiamata El Yunque (El Yunque), così chiamata per la sua forma unica. Sebbene la costruzione iniziò nel 1739, il forte non fu completato fino a circa 200 anni dopo. Anche se resti qui, puoi visitarlo per goderti la vista di El Yunque e della città.
Calle Antonio Maceo No. 149, Baracoa
Casa de la Trova
Questo è il posto migliore per ascoltare musica dal vivo. Puoi ascoltare musica tradizionale cubana e anche musica tipica dell'area di Baracoa partecipando a spettacoli dal vivo di gruppi locali e nazionali. È aperto tutte le sere fino alle 2 del mattino. Ascolta l'nengen o il kiribá, due stili musicali che precedono il figlio cubano.
Municipio de Maisí. Guantánamo
Punta de Maisí
Il luogo è caratterizzato da un faro, noto come La Concha, risalente al 1861 e da dove, salendo i suoi 144 gradini, si può ammirare una vista mozzafiato. La sua costruzione fu autorizzata dalla regina di Spagna e iniziò la costruzione del faro di Punta de Maisi nel 1857, sotto la direzione del comandante ingegnere, don Mariano Moreno. Nella zona si può godere delle magnifiche terrazze di Maisí. Dei 24 emersi, alcuni raggiungono l'altezza di 460 metri sul livello del mare; mentre nei livelli sotterranei può raggiungere una profondità di 180 metri. Nei giorni senza nuvole avrete l'opportunità di vedere Haiti, situata a 70 chilometri da Punta de Maisí. Puoi anche rilassarti sulla migliore spiaggia di sabbia bianca che troverai sotto il faro.