A PHP Error was encountered

Severity: Notice

Message: Undefined property: stdClass::$geoplugin_countryName

Filename: views/service-template.php

Line Number: 41

Backtrace:

File: /var/www/vhosts/enjoycuba.net/httpdocs/application/views/service-template.php
Line: 41
Function: _error_handler

File: /var/www/vhosts/enjoycuba.net/httpdocs/application/controllers/Hospedaje.php
Line: 1064
Function: view

File: /var/www/vhosts/enjoycuba.net/httpdocs/application/controllers/Hospedaje.php
Line: 64
Function: descripcion_hotel

File: /var/www/vhosts/enjoycuba.net/httpdocs/index.php
Line: 315
Function: require_once

Versalles

Hotel - Versalles

Informazioni  Versalles

Hotel Versalles, all’est della città, è circondato da una tranquillità armoniosa. Raccomandato per famiglie e gruppi. Hotel Versalles in cima di una collina nella zona residenziale di Versalles, fuor, a sud di Santiago, è stato riformato alla fine del 2007. Un’attrazione importante nelle belle viste a nord e a ovest sulla città e la baia, e si sente la brezza.



La via di ingresso si increspa fino a un elegante vestibolo di pareti di vetro con soffitto modernista e un bel mobiliario, stabilendo un tono di benvenuto. Il ristorante di stile conteporaneo è un luogo elegante e ha una vista incredibile tramite una parete di vetro decorato con vetrine.



Le 72 camere sono in stile motel di un piano e ville di due piani disposte in un rettangolo attorno a una gran piscina e solarium. Il ristorante con piscina infantile separata. Queste unità sono di mattone rosso, con pareti di vetro e porte scorrevoli di vetro che aprono ampi balconi ombreati e cortili. Gli interiori hanno pavimenti di piastrelle terracota, mobili di legno e bagni moderni.



Come con la maggioranza degli alberghi turistici, questo viene con televisione via satellite, telefoni e frigoriferi in tutte le camere, che sono sempre pulite. E i bagni recentemente rimodellati hanno la vasca con accessori moderni.


Calle Félix Peña (Santo Tomás) No. 612 e/ Aguilera y Heredia, Santiago de Cuba

Casa di Diego Velázquez

Costruita nel 1516, questa struttura è considerata la più antica casa di Cuba e una delle più antiche d'America, anche se molti storici ne dubitano. Notevole per i suoi balconi con barre nere, è una delle principali attrazioni di Santiago. Diego Velázquez, il conquistatore spagnolo che fondò la città e fu il primo governatore dell'isola, visse all'ultimo piano. Oggi, questa vecchia casa funziona come il Museo Storico Coloniale di Cuba, le sue camere sono piene di mobili vintage e legno intagliato e circondano due splendidi cortili. All'interno troverete letti vintage, scrivanie, cassapanche e altri mobili. Al primo piano c'è una fonderia d'oro. Memorabili sono le incisioni moresche a forma di stella nelle finestre e balconi di legno, e il patio interno originale con il suo pozzo e il contenitore tinajón per raccogliere la pioggia. Una casa adiacente è piena di oggetti d'antiquariato progettati per trasmettere le influenze architettoniche francesi e inglesi decorative del tardo diciannovesimo secolo, come le vetrate colorate sopra le porte del patio.

Calle Heredia. Santiago de Cuba

casa del trovatore

Questo posto è uno dei simboli di Santiago de Cuba, dove sono nati ritmi tradizionali come trova, bolero e son. Situato molto vicino al Parco Céspedes, è il punto d'incontro dei "trovatori", vecchi e nuovi. Considerata una delle più importanti istituzioni culturali di Cuba, conserva un movimento musicale profondamente radicato nelle tradizioni di Santiago e che è parte integrante della vita della città.

Ave General Portuondo (Trinidad) y Ave Moncada, Santiago de Cuba

Museo istorico 26 de julio

Questo museo si trova nella vecchia Cuartel Moncada, una fortificazione militare che fu attaccata il 26 luglio 1953 da un gruppo di giovani rivoluzionari guidati da Fidel Castro Ruz. Moncada fu la seconda fortezza militare del paese, occupata da circa mille uomini sotto il comando di Fulgencio Batista. Sfortunatamente, i ribelli furono uccisi o catturati. Sebbene non abbia avuto successo, l'attacco ha acceso la scintilla della Rivoluzione cubana. Fidel ha scritto il suo famoso discorso "La storia mi assolverà", che è stato preso clandestinamente dalla prigione, stampato e distribuito in tutta l'isola. Questo evento ha iniziato la fase finale della lotta per la libertà del paese. Dopo la vittoria della rivoluzione, la caserma Moncada fu trasformata in una scuola e uno spazio fu dedicato al museo. Il museo espone alcuni oggetti personali dei rivoluzionari, alcune delle armi utilizzate e le fotografie dell'evento storico, oltre a una preziosa collezione di monete.

Carretera Siboney Km. 131/2, Santiago de Cuba

Museo Granjita Siboney

Il Museo Granjita Siboney si trova sulla strada per Playa Siboney, nella provincia di Santiago de Cuba. È il vecchio campo da cui sono partiti i giovani che hanno preso la caserma Moncada, la seconda fortezza militare nella città di Santiago de Cuba, il 26 luglio 1953. Nelle 7 sale espositive di questo museo scoprirete anche la casa storica, la preparativi prima del famoso assalto, lo sviluppo e le conseguenze che ebbe per Cuba. Mostra documenti preziosi e oggetti personali di alcuni degli intrepidi giovani ribelli. Tra gli oggetti più apprezzati ci sono l'M-1 semiautomatico con calcio piegato usato dai rivoluzionari durante l'assalto, fucili sportivi, uniformi, documenti, fotografie.

Sii il primo a scrivere una recensione

Scrivi una recensione

Titolo

La tua opinione

Che tipo di viaggio era questo?

Quando hai viaggiato?

Aggiungi un consiglio per aiutare i viaggiatori a scegliere una buona stanza (Opzionale)

Hai foto da condividere? (Opzionale)

Nome

Email

Skedio, S.L. CIF: B66173931. # Licenza di agenzia di viaggi: GC-3667 © 2025 Enjoytravel Corporate, Tutti i diritti riservati