Situato proprio nel centro di Trinidad, vicino Plaza Mayor, l’Hotel Cubanacán Mesón del Regidor è piccolo ed incantevole. Dispone di 4 accoglienti stanze con atmosfera familiare.
Le strutture del Mesón del Regidor includono un ristorante, un bar e una terrazza all’aria aperta.
L’Hotel Cubanacán Mesón del Regidor è ideale per i viaggiatori che cercano un alloggio nel centro coloniale di Trinidad ad un prezzo accessibile.
Plaza Mayor, Trinidad
Museo di Architettura Coloniale
Il Museo di Architettura Coloniale sul lato est della Plaza Mayor ha esempi di carpenteria, fabbro, vetro colorato e altri elementi estratti da case coloniali. Il museo offre anche visite guidate attraverso le storiche strade di Trinidad.
Calle Fernando Hernández Echemendia # 52, Trinidad
Museo Romantico
Il Palazzo del Conte Brunet, oggi il Museo Romantico espone una collezione di mobili raffinati, porcellane e altre arti decorative di proprietà della borghesia di Trinidad durante il XIX secolo.
Calle Fernando Hernández (Cristo), Trinidad
La Santísima Trinidad
Anche se la cattedrale della città fu consacrata nel 1892, l'edificio prese la maggior parte del diciannovesimo secolo per completarlo (fu costruito per sostituire la chiesa del diciassettesimo secolo che fu distrutta da un uragano). La struttura mostra uno stile architettonico neoclassico. Il suo interno interessante è riempito con una dozzina di altari di legno risalenti all'inizio del XX secolo e diverse icone coloniali. Oltre a preservare il famoso Cristo de Vera Cruz e un altare - l'unico nel suo genere a Cuba dedicato alla Vergine della Misericordia.
Calle Real del Jigüe No.90, Trinidad
Canchánchara
Canchánchara è uno degli edifici più antichi di Trinidad, che unisce gli stili architettonici del XVIII e XX secolo. Avere spesso una musica dal vivo che gioca nel cortile ombreggiato, e ci sono sempre bevande analcoliche, birra fredda e cocktail cubani come il mojito e la specialità locale canchánchara (rum, succo di lime e miele) che ti daranno l'energia per ballare e divertirti i ritmi cubani che sono a posto.