Hotel - San Basilio

Informazioni  San Basilio

L’ Hotel Encanto San Basilio si trova a Santiago de Cuba, la seconda maggior città di Cuba. Quest’edificazione è stata originalmente costruita nella seconda decade del XX secolo e dopo una ricostruzione totale riaprì le sue porte in luglio del 2003.



L’Hotel San Basilio ha un’ubicazione privilegiata, nella via che gli da nome. E raccomandato per viaggiatori di basso budget. Ha ampie finestre, scale doppie e un piccolo balcone in centro.



Ha 8 camere e un piccolo ristorante decorati con mobili ed elementi che si corrispondono con l’architettura dell’edificazione. Circa 15 impiegati professionisti offrono i suoi servizii e fanno il meglio di sé per soddisfare gli ospiti di quest’hotel.



Il San Basilio anche riceve con piacere i clienti che soltanto desiderano entrare a bere un sorso o a mangiare nel ristorante o nel bar della reception.


Calle Trinidad y Calle Nueva, Santiago de Cuba

Parco Storico Abel Santamaría

Il Parco Storico Abel Santamaría è costituito da un museo, una biblioteca e un monumento nel luogo in cui si trovano le rovine del vecchio Ospedale Civile Saturnino Lora. Il museo del recinto che unisce tutti questi edifici è stato inaugurato nel 1973 in occasione del ventesimo anniversario dell'assalto alla caserma Moncada e mostra la storia legata al famoso assalto e al processo di Fidel Castro. Il monumento è stato inaugurato nel 1979 in memoria di Abel Santamaría e dei suoi colleghi che sono stati torturati e uccisi dopo l'assalto fallito. Ha quattro facce in cui c'è una sfinge di José Martí, un'altra di Abel Santamaría, sei baionette che simboleggiano la giustizia; la stella solitaria e un verso dell'inno nazionale. La cortina d'acqua che sembra sostenere il complesso simboleggia gli ideali dei giovani della generazione del Centenario.

Calle Bartolomé Masó (San Basilio) y Calle Corona, Santiago de Cuba

Balcone de Velázquez

Questa terrazza con piastrelle di ceramica è tutto ciò che rimane di un forte usato una volta dalle autorità per controllare il traffico delle barche. È un ottimo posto dove stare mentre si gode la vista della città e della baia. Spettacoli musicali e altri eventi si tengono spesso qui, soprattutto nelle notti del fine settimana.

Parque Cespedes, Santiago de Cuba

Cattedrale Metropolitana

Questa è una delle più antiche cattedrali del continente, la sede del quarto vescovato d'America, anche se l'edificio che occupa attualmente è stato costruito nel 1922, riflettendo lo stile eclettico dell'architettura. Uno dei suoi lati ospita il Museo Ecclesiastico, con una preziosa collezione di mobili, dipinti e artefatti sacri.

Calle Heredia No. 260, Santiago de Cuba

Casa Natale di José María Heredia

Questa villa ispanico-coloniale fu il luogo di nascita del poeta José María Heredia, che per i suoi scritti indipendentisti è considerato il primo poeta nazionale di Cuba. Heredia morì nel 1839 all'età di 36 anni mentre era in esilio in Messico. La casa, solo una piccola parte delle sue dimensioni originali, mostra mobili vintage e alcune delle opere e oggetti del poeta. Il tradizionale patio interno della casa è piantumato con alberi e piante, tra cui arancio, mirto, palme e gelsomino, associati ai versi di Heredia. Una lapide in marmo sulla facciata della casa di Heredia estrae una delle opere più famose del poeta, 'Niagara'.

Sii il primo a scrivere una recensione

Scrivi una recensione

Titolo

La tua opinione

Che tipo di viaggio era questo?

Quando hai viaggiato?

Jul 2025

Aggiungi un consiglio per aiutare i viaggiatori a scegliere una buona stanza (Opzionale)

Hai foto da condividere? (Opzionale)

Nome

Email

Skedio, S.L. CIF: B66173931. # Licenza di agenzia di viaggi: GC-3667 © 2025 Enjoytravel Corporate, Tutti i diritti riservati

BESbswy