Meliá Santiago de Cuba unisce eleganza e comodità per offrirti un soggiorno di illusione nell’isola. Godi di spettacolari viste sulla città e un’attenzione a misura nel suo esclusivo piano The Level. Simbolo della città e unico del suo tipo a Santiago di Cuba. Istallazione alberghiera del più alto standard nella provincia.
Spettacolari viste della città con la Sierra Maestra di fondo Hotel di referenza per affari e riunioni a Santiago. Saloni di feste con spettacoli al vivo. Spazii di attenzione personalizzata, esclusività e privacità tramite la Pianta The Level Hotel simbolo e unico del suo tipo a Santiago de Cuba.
Ambientato con un’interessante storia, arte e autentica musica tradizionale, che gli danno un particolare e indimenticabile stile culturale. Di referenza simbolica nella città, è l’istallazione alberghiera del più alto standard nella seconda città più importante della Maggior delle Antille.
Calle Félix Peña (Santo Tomás) No. 612 e/ Aguilera y Heredia, Santiago de Cuba
Casa di Diego Velázquez
Costruita nel 1516, questa struttura è considerata la più antica casa di Cuba e una delle più antiche d'America, anche se molti storici ne dubitano. Notevole per i suoi balconi con barre nere, è una delle principali attrazioni di Santiago. Diego Velázquez, il conquistatore spagnolo che fondò la città e fu il primo governatore dell'isola, visse all'ultimo piano. Oggi, questa vecchia casa funziona come il Museo Storico Coloniale di Cuba, le sue camere sono piene di mobili vintage e legno intagliato e circondano due splendidi cortili. All'interno troverete letti vintage, scrivanie, cassapanche e altri mobili. Al primo piano c'è una fonderia d'oro. Memorabili sono le incisioni moresche a forma di stella nelle finestre e balconi di legno, e il patio interno originale con il suo pozzo e il contenitore tinajón per raccogliere la pioggia. Una casa adiacente è piena di oggetti d'antiquariato progettati per trasmettere le influenze architettoniche francesi e inglesi decorative del tardo diciannovesimo secolo, come le vetrate colorate sopra le porte del patio.
Calle Heredia No.303, Santiago de Cuba
Museo del Carnavale
Lo spirito di una delle più vivaci feste di strada nei Caraibi, il carnevale annuale di luglio a Santiago, è ricordato in foto e ritagli di giornali, carri allegorici, costumi e strumenti musicali. I pomeriggi qui danno un'idea migliore di come sia il carnevale, circa 4 p. m. dal martedì al sabato si tiene un'esibizione di gruppi di musica e danza. Il breve spettacolo di costumi colorati, ritmi e canzoni afro-cubane può farti pianificare il tuo prossimo viaggio in coincidenza con l'evento principale.
Calle Bartolomé Masó (San Basilio) y Calle Corona, Santiago de Cuba
Balcone de Velázquez
Questa terrazza con piastrelle di ceramica è tutto ciò che rimane di un forte usato una volta dalle autorità per controllare il traffico delle barche. È un ottimo posto dove stare mentre si gode la vista della città e della baia. Spettacoli musicali e altri eventi si tengono spesso qui, soprattutto nelle notti del fine settimana.
Calle Heredia. Santiago de Cuba
casa del trovatore
Questo posto è uno dei simboli di Santiago de Cuba, dove sono nati ritmi tradizionali come trova, bolero e son. Situato molto vicino al Parco Céspedes, è il punto d'incontro dei "trovatori", vecchi e nuovi. Considerata una delle più importanti istituzioni culturali di Cuba, conserva un movimento musicale profondamente radicato nelle tradizioni di Santiago e che è parte integrante della vita della città.