Hotel - Beltran de Santa Cruz

Informazioni  Beltran de Santa Cruz

La mansione restaurata e diventata hotel Beltràn de Santa Cruz si trova solo a un momento di camino della via di San Ignacio partendo da una delle più belle piazze dell’Avana Vecchia. Questa Piazza è l’unica puramente residenziale della vecchia città.



Fu occupata nel sedicesimo secolo dai contrariati cittadini dopo che il comandante del Castello della Forza si appropiasse della Plaza de Armas per i suoi sercizii militari, privando così agli habaneros della loro principale area pubblica. La Piazza Vecchia è circondata da bei palazzi coloniali e l’Hotel Beltrán de Santa Cruz data precisamente di questo periodo.



Questa mansione fu costruita dai genitori di Gabriel Beltrán de Santa Cruz y Aranda, che nel 1770 ricevettero il titolo di Conde de Jaruco e si istallarono in questo bel palazzo ancora consciuto come la casa dei Condes de Jaruco. La mansione che diventerebbe nell’hotel Beltrán de Santa Cruz, passò posteriormente ai discendenti di uno dei cittadini più illustri di La Habana, il Marqués de Cárdenas de Monte Hermoso.



I suoi ospiti inclussero all’eminente scientifico tedesco Barón Alexander von Humboldt e tre principi francesi: il Conde de Beaujolais, il Duque de Montpensier e il duque de Orleáns, che più avanti diventò Louis Philippe I de Francia.



La graziosa architettura coloniale dell’ Hotel Beltrán de Santa Cruz e il disegno interiore, e la sua prossimità al cuore del centro storico della città, lo convertono in un’opzione molto attraente per gli appassionati per la storia e l’architettura.


Calle Inquisidor e/ Muralla y Teniente Rey, Habana Vieja

Piazza Vechia

I vicini della città hanno insistito con il consiglio comunale sulla necessità di creare una nuova piazza pubblica per il loro divertimento. Nel 1587, il consiglio comunale decise di utilizzare l'area pubblica dietro il Convento di San Francisco, che era in costruzione a quel tempo. Durante gli ultimi decenni del XVI secolo, questa piazza fu chiamata Piazza Nuova, ma dal XVIII secolo, una volta costruita la Piazza del Cristo, iniziò ad essere conosciuta come Piazza Vechia. La caratteristica più notevole di questa piazza sono gli edifici che la circondano, con la sua indiscutibile importanza storica e artistica di essere stato il modello per uno stile architettonico che, insieme a certi sviluppi, si è poi diffuso in tutta la città e caratterizzato l'architettura cubana del XVIII secolo.

Calle Mercaderes No.120, Habana Vieja, La Habana

Museo del Tabacco

Il Museo del tabacco si trova all'interno di un edificio del XVIII secolo appartenuto alla famiglia Bartolomé Luque, in via Mercaderes, a L'Avana Vecchia. Questo museo è dedicato alla conservazione e all'esposizione di collezioni relative alle piantagioni, alla produzione e alla commercializzazione del tabacco cubano. Espone una vasta collezione di pipe, foglie e altri oggetti correlati, nonché una collezione di pietre litografiche e macchine di importanti compagnie di sigari. Il museo ha un piccolo negozio dove è possibile ottenere diversi sigari e articoli per fumatori.

Ave Carlos Manuel Céspedes y Santa Clara, Habana Vieja, La Habana

cattedrale ortodossa di Nostra Signora di Kazan

La cattedrale ortodossa di Nostra Signora di Kazan, dichiarata patrimonio dell'umanità dall'UNESCO, è una delle costruzioni più recenti dell'Avana, costruita nel 2000. Questa chiesa ortodossa russa è in stile bizantino. Ha sei bellissime cupole, due delle quali (la più grande e la più piccola) sono dorate, e il resto è fatto di bronzo. L'entrata della scala attira la nostra attenzione ed è considerata la seconda scala più grande di tutta la Russia. All'interno sottolinea il suo altare d'oro, costruito a Trinidad e nel monastero di San Sergio, in Russia; e i murales che adornano le sue mura.

San Pedro No. 262e / sol y Santa Clara, Habana Vieja, La Habana

Museo di rum

Scopri parte della cultura cubana attraverso la storia del rum cubano Havana Club e le sue fasi di sviluppo. Non è necessario bere alcolici per godere di questo meraviglioso museo, dal momento che quando lo visiti potrai comunque immergerti nella cultura cubana. Questo museo offre un'interessante visita guidata che mostra il complesso processo di produzione del rum in vecchie macchine. Questo tour è disponibile in spagnolo, inglese, francese, tedesco e italiano. Spiega l'intero processo, dalla produzione di botti di rovere bianco al processo di fermentazione e invecchiamento del rum, nonché una copia in scala dello zuccherificio. Include una degustazione alla fine del tour in un attraente bar, dove si può anche bebere un'ampia varietà di cocktail tipici cubani, con la musica tradizionale cubana degli anni '30 in un'atmosfera accogliente del primo Novecento. Il museo ha anche un negozio.

Sii il primo a scrivere una recensione

Scrivi una recensione

Titolo

La tua opinione

Che tipo di viaggio era questo?

Quando hai viaggiato?

Aggiungi un consiglio per aiutare i viaggiatori a scegliere una buona stanza (Opzionale)

Hai foto da condividere? (Opzionale)

Nome

Email

Skedio, S.L. CIF: B66173931. # Licenza di agenzia di viaggi: GC-3667 © 2025 Enjoytravel Corporate, Tutti i diritti riservati